Tessuto mnemonico ABS per il dressing beauty di Coppola da Brian & Barry

Home / Visual Merchandising / Tessuto mnemonico ABS per il dressing beauty di Coppola da Brian & Barry

 

 

2 Marzo 2018. Arredare uno spazio in maniera innovativa mediante l’impiego di tessuto è possibile. Grazie a Shape, la stoffa a memoria di forma in grado di rendere lo spazio espositivo, elegante, ma senza intaccare la funzionalità dell’ambiente. Così come è accaduto nel nuovo Atelier Aldo Coppola presso Brian & Barry dove l’immagine espositiva è stata firmata da ABS Group che nel nuovo salone inaugurato a Milano oltre al suo nuovo tessuto, ha introdotto diversi elementi di interior design per ottenere un effetto decisamente materico e nel complesso ispirato al concetto di “dressing beauty”. In questa occasione l’azienda veneta da oltre venticinque anni specializzata nella stampa sublimatica del tessuto, ha presentato il Shape in anteprima assoluta.


La trama arredativa
Realizzato con il 50% di poliestere e il 50% in trama di acciaio, Shape si distingue per la sua anima metallica modellabile che, attraverso la lavorazione e la cucitura rigorosamente manuali, consente la creazione di strutture scultoree tridimensionali di grandi dimensioni e dall’effetto scenico assicurato.

abs group-bancone finale

Nell’immagine, il prototipo di un bancone per una catena di saloni di bellezza, con top in vetro e base in legno, reso scenografico e creativo grazie alla retroilluminazione a LED e al rivestimento con il nuovo tessuto di ABS Group.

È nato così il welcome desk di due metri, retroilluminato e impreziosito da un top in vetro, che accoglie gli ospiti dell’Atelier. Nello stesso modo i 4 espositori a clessidra alti 2,30 metri per 80 cm di larghezza grazie al rivestimento con Shape si presentano come vere e proprie installazioni di design in grado di cambiare colore sulla base di una programmazione di luci a led. Completano la scenografia le oltre 20 lamps sempre realizzate su base di alluminio e rivestite di tessuto. Il terzo elemento arredativo è costituito dalle 24 pareti retroilluminate e attrezzate con mensole e cassettoni su cui campeggiano le grafiche personalizzate.

ABSGroup_AldoCoppolaBrian&Barry

Un elemento arredativo corredato con il tessuto a memoria di forma. In questo caso emerge la traslucenza del materiale

In termini di Interior, il contributo di ABS Group è risultato determinante, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo. Nello specifico il valore estetico che tale format offre è risultato effettivamente accentuato. Shape è una soluzione artigianale, un procedimento che va a braccetto con il tanto ambito concetto di Made in Italy in cui di norma si fondono tradizione, autenticità e innovazione. Questa nuova tipologia di tessuto di produzione tedesca composta fili metallici inseriti nella trama per garantirne la modellabilità a favore dell’effetto scultoreo è altamente personalizzabile. Come detto ABS Group ne propone la personalizzazione attraverso la stampa sublimatica , talvota anche in combinazione con le strutture in alluminio per dare vita a elementi arredativi di grande luminosità. Nell’immagine, il prototipo di un bancone per una catena di saloni di bellezza, con top in vetro e base in legno, reso scenografico e creativo grazie alla retroilluminazione a LED e al rivestimento con il nuovo tessuto di ABS Group.di vista quantitativo che qualitativo. Nello specifico il valore estetico che tale format offre è risultato effettivamente accentuato.

Shape è una soluzione artigianale, ossia un procedimento produttivo che vaabs group-bancone- dettaglio a braccetto con il tanto ambito concetto di Made in Italy in cui di norma si fondono tradizione, autenticità e innovazione. Questa nuova tipologia di tessuto di produzione tedesca composta fili metallici inseriti nella trama per garantirne la modellabilità a favore dell’effetto scultoreo è altamente personalizzabile. Come detto ABS Group ne propone la personalizzazione attraverso la stampa sublimatica , talvota anche in combinazione con le strutture in alluminio per dare vita a elementi arredativi di grande luminosità.

Recommended Posts

Leave a Comment