I vincitori di DIVA 2018, oscar e network per Display design e Shop fitting (Video e foto)

Home / Retail Design / I vincitori di DIVA 2018, oscar e network per Display design e Shop fitting (Video e foto)
Lo scorso 19 Ottobre si è svolta la premiazione del concorso DIVA 2018, la competizione giunta all’ottava edizione dedicata al display design e allo shop fitting. Conosciuta per esteso come Display Italia Viscom Award, il contest ha conferito complessivamente 13 riconoscimenti. Tra membri della giuria i Trade Marketing e i Retail Manager di Adidas, Bayer, Deborah Group, Mutec, Oz Planten, Tucano.
Il premio intercategoria Diva Design è stato assegnato a Fronteretro srl grazie a un mockup realizzato in Palboard, per la motocicletta modello Scrambler di Ducati presentata in scala reale, ma con le fattezze di un modellino.
Sempre Fronteretro in team con Isonova e il designer Marco Maggioni, con un progetto Dainese composto da complessi incastri di lastre in Laminil,  ha conseguito il massimo risultato nella categoria durevole.
Nello shop fitting ha prevalso ABS Group con una soluzione che integra una vetrina digitale animata con una struttura espositiva lightbox. A dettare le stigmate del vincitore nella categoria non-durevole è stata la funzionalità, laddove è stato premiato il nuovo brevetto di Redbox-Creative, un ingegnoso Display automontate, per l’occasione personalizzato con le grafiche di Santàl Parmalat: dotato di numerosi ripiani si può montare con un semplice gesto.

Dedicate soprattutto all’antitaccheggio le soluzioni di assegnatarie dei premi speciali Digital Signage e Miglior Azienda Estera, rispettivamente realizzate da Sidac-Metalsistem e Best Project Japan.
La premiazione si è svolta a Rho Fieramilano, durante Viscom Italia (18-20 Ottobre 2018), la manifestazione fieristica dedicata alla comunicazione visiva che quest’anno a raggiunto il traguardo della 30esima edizione è stato accoto da un pubblico di oltre 20.000 visitatori, molti dei quali hanno visitato l’area DIVA-ELEMENTARIA, quest’ultima collocata in un perimetro di 300 mq all’interno del quale sono stati esibiti ben 32 progetti realizzati. Uno spazio espositivo nel quale la committenza della brand industry ha potuto incontrare i produttori di soluzioni espositive di design per la comunicazione di marca e per il retail. Il networking è stato completato dai numerosi esponenti della produzione di materie prime adatte alla realizzazione di materiali espositivi e, nella sede in questione, esibite nell’area di Elementaria. A riprova del fatto che l’evento ha incluso tutti i rappresentanti della filiera del display e dello shop fitting.

LA CLASSIFICA

DIVA 2018

Guarda anche il Video della mostra Elementaria

DISPLAY DUREVOLE

Classifica Partecipante Committente
PRIMO POSTO  Fronteretro srl e Isonova srl  Dainese Group srl
SECONDO POSTO  Organizzazione Orlandelli srl  Prodotto standard per retail e GDO
TERZO  Gatto Display srl  Brumani

DISPLAY NON DUREVOLE

Classifica Partecipante Committente
PRIMO POSTO Creative – Redbox srl Santàl-Parmalat
SECONDO POSTO Eurodisplay Design in Progress srl GlaxoSmitKline (GSK spa)
TERZO POSTO Clab&Associati Continental Italia spa

SHOP FITTING

Classifica Partecipante Committente
PRIMO POSTO ABS group srl Guess
SECONDO POSTO Best Project Japan Panasonic
TERZO POSTO Best Systems gmbh Lightbox standard (Led go)
MENZIONI SPECIALIPremio Speciale Digital Signage           SIDAC-Metalsistem         Teca Standard con serratura Rfid e software per il controllo degli accessi
MENZIONI SPECIALIPremio Speciale Miglior azienda Estera          Best Project Japan         Serratura elettronica con controllo mobile degli accessi
MENZIONI SPECIALIPremio Speciale Giurial Popolare          Fronteretro e Isonova         committente Dainese    totem per attività di branding
MENZIONI SPECIALIPremio Speciale intercategoria DIVA Design        Fronteretro        committente Ducati Mockup confezione giocattolo con motocicletta reale
Recommended Posts

Leave a Comment