Intramontabile banchetto promozionale: quali le giuste tipologie?

Home / POP & Trade Marketing / Intramontabile banchetto promozionale: quali le giuste tipologie?
DESK TROLLEY-COSTA

Un esempio di desk trolley

desk-trolley

Desk trolley

Sono ormai diverse le ricerche di marketing che concordano nel sostenere che, negli spazi di retail e in particolare nel segmento mass market, i banchi allestiti per la prova prodotto e il sampling raddoppiano la visibilità del brand incrementando di conseguenza le rotazioni degli assortimenti. Come è noto le operazioni di promozione face to face necessitano di adeguati materiali promozionali soprattutto per supportare il lavoro di hostess e promoter. A garantire tale funzione, l’intramontabile banchetto per le operazioni di comunicazione in store e outdoor, supporto tipico del catalogo di StudioStands. In merito è bene sapere che, a seconda della location indicata per l’operazione di comunicazione, è necessario impiegare la corretta tipologia di materiale, nello specifico per trovare il giusto equilibrio tra aspetto funzionale, esposizione di prodotto ed esigenza comunicazione informativa o pubblicitaria. Come spiega Riccardo Gnani, Direttore Commerciale dell’azienda bresciana:
“Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, sulla piattaforma e-commerce www.studiostands.it sono presenti molteplici modelli di banchetti pubblicitari che si differenziano per strutture, modalità di allestimento, personalizzazione, prezzi e materiali. Grande facilità di montaggio e trasporto sono il denominatore comune di ognuna di esse”. Di seguito alcuni dei modelli disponibili con le relative specifiche:
Si tratta di una tipologia di banchetto leggera e resistente in quanto realizzata in polipropilene alveolare. Viene personalizzata con stampa digitale ed è molto richiesto in quanto assemblabile a incastro.
Desk Pop Up
Sono questi i cosiddetti banchetti con apertura pop up cioè ad apertura facilitata. Tra i più immediati da montare e sono disponibili con personalizzazione su pannelli stoplight oppure nel modello con stampa su tessuto elasticizzato come quello nell’ampia immagine di apertura.

desk-quick-gara-golf-brescia

Desk quick

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Alcuni desk personalizzati

Desk Quick
Questo particolare modello è caratterizzato da un allestimento ancora più pratico dei desk pop up in quanto si monta da solo. Basta infatti esercitare una leggera pressione per attivare il meccanismo push-pull che apre la struttura che può essere pre-allestita con stampa su tessuto. Recentemente Studio Stands ha introdotto la versione Desk Quick Lux con retroilluminazione LED per conferire al banchetto maggiore risalto sotto il profilo della grafica personalizzata.
Desk Trolley
È di fatto un trolley con ruote, convertibile in banchetto promozionale con la semplice applicazione della stampa personalizzata. Un ulteriore vantaggio di questo modello è la possibilità d’inserire altri espositori all’interno del vano trolley.
Accessori per banchetti pubblicitari
“I diversi modelli di banchetti pubblicitari prevedono la possibilità di aggiungere ulteriori accessori per una maggiore personalizzazione” ricorda Gnani. L’installazione di crowner stampati aiuta per esempio ad attirare l’attenzione dei passanti mentre i ripiani optional permettono, a seconda del modello, di aumentare lo spazio utilizzabile nel vano banchetto per riporre maggiore materiale informativo/promozionale (leaflet, brochure, prodotti etc). Tasche porta depliant permettono infine di distribuire volantini e pieghevoli mettendoli direttamente a disposizione del pubblico.
Altre soluzioni espositive
“Per ultimare l’allestimento di stand promozionali i nostri clienti scelgono spesso di abbinare i banchetti pubblicitari ad altre tipologie di espositori come per esempio sedute e sgabelli personalizzati, banner display, fondali grafici, roll up e altro ancora” conclude Gnani.
Per consultare l’offerta completa dei banchetti Studio Stands ( desk in cartone, polionda, banchetti con stampa pvc o tessuto, etc) invitiamo a visionare SITO e-commerce di Studiostands.

Recommended Posts

Leave a Comment