Lucite Acrylic Sheet acquisita da STAG per 3A con Perspex

Home / Visual Merchandising / Lucite Acrylic Sheet acquisita da STAG per 3A con Perspex

Matthew Seed PhotographyIl 20 settembre 2018 – Schweiter Technologies AG (STAG) cui fa capo 3A Composites ha rafforzato ulteriormente la propria attività nel campo del display design e dell’interior, grazie a un accordo concluso per l’acquisizione della divisione europea delle lastre acriliche di Lucite International (Lucite Acrylic Sheet) e della società di distribuzione britannica Perspex Distribution Ltd. Il valore concordato per l’operazione tra le due entità al netto di debiti e della liquidità ammonta a 92 milioni di sterline. La transazione sarà completata il 31 Dicembre, dopo l’approvazione da parte delle autorità sulla concorrenza.
Il business EMEA Lastre e Compositi opererà come entità separata e indipendente con il nome Perspex International ltd già dalla metà di Novembre 2018.
Matthew Seed PhotographyLucite International EMEA Acrylic Sheet and Composite (LAS) è uno dei principali produttori europei di lastre acriliche e composite con sede a Darwen, nel Lancashire, Regno Unito. Attualmente produce due principali categorie di lastre acriliche: lastre Perspex per uso generale e lastre Lucite saniware. Le lastre Perspex vengono utilizzate dai clienti nei settori display, comunicazione visiva e relativi settori. Pertanto, la gamma di prodotti LAS completerà l’attività corrente di 3A Composites legata al commercio di lastre acriliche e già basata sulle famiglie di prodotti Crylon, Akrylon e Crylux con stabilimenti di produzione in Germania, Slovacchia e Spagna. L’operazione di 3A segue prosegue una politica commerciale iniziata con l’acquisizione di Athlone Extrusions (2017) e Polycasa (2015).
L’operazione porterà a significative opportunità per lo sviluppo e l’espansione di ulteriori prodotti al di fuori del Regno Unito. In seguito alla vendita, Perspex International Ltd continuerà a operare come società separata all’interno del gruppo 3A Composites.

 

Recommended Posts

Leave a Comment