Soft Signage, la comunicazione che arriva dall’alto

Home / Visual Merchandising / Soft Signage, la comunicazione che arriva dall’alto

appendimenti-2 bassaTra i materiali più innovativi lanciati in questi ultimi anni nel settore espositivo e della comunicazione non si può tralasciare di menzionare quella categoria di soluzioni denominata soft signage all’interno della quale sono ricompresi i cosiddetti appendimenti a soffitto noti anche con il termine inglese Hanging Sign.
“Gli appendimenti rappresentano ormai un must per allestimenti in ampi spazi come padiglioni fieristici, centri commerciali, palazzetti sportivi, concessionarie e showroom” afferma Riccardo Gnani, Direttore Commerciale di Studio Stands (www.studiostands.it).
Si tratta di un materiale tipico dei soffitti degli stand fieristici negli anni mutuato all’impiego come shop fitting per la comunicazione instore. I vantaggi garantiti dagli appendimenti installazione a soffitto sono molteplici.
Prima di tutto la praticità nel trasporto e nell’allestimento. Gli hanging signs risultano infatti estremamente pratici da montare e smontare, anche nelle versioni maxi formato, grazie alla struttura composta da leggeri e resistenti tubolari in alluminio, assemblabili tra di loro a incastro. La possibilità di smontare interamente gli appendimenti a soffitto permette dunque di trasportarli agevolmente da un luogo all’altro in pratiche borse, per impiegarli durante eventi promozionali diversi.
Un secondo vantaggio è costituito dalla stampa personalizzata con confezione sartorialeconfezione sartoriale appendimenti. Molto facile è anche la vestizione dell’appendimento con la stampa su tessuto poliestere elasticizzato che viene infilata sulla struttura come una fodera e fissata con apposite cerniere, aderendo al telaio. Questa personalizzazione dell’espositore garantisce anche un pratico cambio stampa qualora sia necessario rinnovare il messaggio promozionale o l’immagine aziendale o di marca.
“La longevità e la qualità della stampa personalizzata – spiega Gnani – vengono assicurate con una confezione sartoriale su misura realizzata da personale specializzato con attrezzature professionali”.
Un ulteriore vantaggio è la versatilità relativa a forme e formati grazie alla struttura componibile con diversi moduli tubolari Studio Stands può offrire un’ampia gamma di modelli con forme e dimensioni diverse (appendimenti quadrati, rettangolari, hanging sign ad anello, svasati, eccetera), oltre alle soluzioni studiate su misura per le necessità del cliente.
Da non trascurare nemmeno i plus in visibilità e gestione dello appendimenti-dettaglio-chiusuraspazio rappresentato da una gestione dell’area espositiva che risulta ottimizzata. Affidando la visibilità del proprio marchio a espositori con installazione a soffitto si ottiene innanzitutto un maggiore impatto visivo sul pubblico soprattutto da lontano. Sviluppando la comunicazione nelle zone sovrastanti si risparmia anche il prezioso spazio dello stand promozionale che può essere sfruttato per determinare il flusso dei visitatori oppure per allestire ulteriori soluzioni espositive come banchetti, fondali grafici, banner display, porta-depliant.
L’e-commerce di Studio Stands dispone di molte altre soluzioni espositive soft signage che condividono la stessa struttura e i medesimi vantaggi degli appendimenti a sospensione: fondali grafici wave e ruota, totem soft, archi pubblicitari, wave fabric stand.
Sono inoltre disponibili strutture textile frame, banchetti promozionali con stampa su tessuto (desk pop up tessile, desk quick, desk reception) e stand pop up tessili.
Per visualizzare l’offerta completa CLICCA QUI: APPENDIMENTI SOFT SIGNAGE

Recommended Posts

Leave a Comment