Software per sviluppo APP logistiche integrato in terminali Android

Home / Digital Signage / Software per sviluppo APP logistiche integrato in terminali Android
IMG_0911

Matias Sacco, Sales Manager EET Europarts

Il generatore di applicazioni G1 capture Android sviluppato internamente da EET Europarts,  è utile per la creazione di software per la gestione di terminali adibiti alla raccolta dati. La logistica è il comparto in cui il prodotto trova maggiore impiego. L’applicazione G1 capture Android per l’acquisizione di immagini e file infatti è indicata per operazioni di back office e warehouse come: picking, inventari, ristoccaggio oltre che per controllo accessi, stampa su stampanti portatili e bluetooth e  per acquisizione immagini, firma digitalizzata e di documenti per la prova di consegna.
Ideale per la logistica nel retail e in particolare per le piccole catene,  può diventare molto importante per IT manager e sviluppatori software, integratori, rivenditori, anche con scarse conoscenze di programmazione,  che desiderano aggiungere valore alla propria offerta, minimizzando i costi e i tempi di sviluppo.
Come spiega Matias Sacco Sales Manager EET Europarts: “La soluzione in questione viene fornita in bundle con i terminali Newland capture Android fornita dal distributore EET Europarts. Modelli di questa linea sono MT90 Orca, MT 65 Beluga, BS10R”.

newland android

 

Molteplici funzionalità
Tra gli impieghi più convenzionali offerte da questi dispositivi le applicazioni per la gestione dei reclami. Il sistema, per esempio, permette di rilevare graficamente  anomalie nelle consegne attraverso la telecamera dei terminali. Le immagini acquisite costituiscono una prova di consegna per ricostruire i motivi dell’anomalia o scongiurare reclami ingiustificati. I terminali Newland sono anche molto utilizzati per la stampa in remoto dei ticket di ricevuta, dei corrieri per esempio, oppure ancora per l’etichettatura nei processi logistici e produttivi ,qualora assumano la funzionalità di lettori di codici a barre.
Volendo suggerire un impiego molto in voga, si pensi alle potenzialità che tali apparecchiature possono garantire agli store web, laddove vi sia necessità di completare un catalogo prodotti in maniera rapida ed efficiente.
Con il software G1 capture Android i terminali  MT e BS diventano strumenti veramente versatili grazie anche a una serie di software standard utili già programmati per le funzioni appena elencate.

 

Recommended Posts

Leave a Comment